top of page

APPUNTAMENTI RICORRENTI

L'orchestra propone una selezione di eventi che, edizione dopo edizione, sono diventati una tradizione attesa e apprezzata dal nostro pubblico.

Questi concerti annuali rappresentano momenti unici di incontro e condivisione musicale, che continuano a rinnovarsi ogni stagione. 

Note sotto le stelle 

Note sotto le stelle è un evento musicale che viene organizzato ogni anno dal 2016 da Niccolò Crecchi nel ponente genovese. Le prime edizioni sono state presentate come singoli concerti realizzati nella frazione di Vesima.

Dal 2020 ogni edizione viene centrata su un tema specifico, mantenendo la chitarra classica come elemento centrale, e negli anni l'evento si è evoluto in un piccolo ciclo di concerti realizzati in collaborazione con l'associazione MusicArt, il Comitato della Vesima e il Municipio di Ponente del Comune di Genova. Nel 2025, in occasione della decima edizione, l'organizzazione dell'evento passerà interamente alla Nuova Orchestra Genovese.

1°edizone: Recital chitarristico
2°edizone: Recital chitarristico
3°edizone: Recital chitarristico
4°edizone: Recital chitarristico
5°edizione: “Jazz e chitarra classica”
6°edizione: “La chitarra degli anni Venti”
7°edizione: “Linguaggi compositivi”
8°edizione: “Chitarra in più dimensioni”
9°edizione: “Voce e chitarra”
10°edizione: "Il Carnevale degli Animali"

(In programma per settembre 2025)

Concerti di primavera

Nel corso del periodo primaverile proponiamo un ciclo di concerti cameristici fra il centro storico e le frazioni di levante. Nella prima edizione si sono esibite le nostre formazioni in quattro concerti a tema.

Nelle prossime edizioni presenteremo tre concerti cameristici con altre formazioni composte dagli elementi dei nostri organici, e un concerto d'insieme conclusivo con uno dei quattro gruppi principali. I concerti saranno realizzati nella Chiesa di Nostra Signora della Mercede di Capolungo, nell'Oratorio Sant'Erasmo di Quinto e in altri luoghi suggestivi del levante genovese.

Concerto di dicembre

Il Concerto di dicembre è l'ultimo evento dell'anno, che conclude l'attività dell'associazione riunendo tutte le formazioni in un unico organico.

Ogni edizione del concerto viene dedicata a un tema specifico, che può essere legato al repertorio tradizionale o alla popular music.

Pink Floyd.jpg

1°edizione: Dialoghi in orchestra
2°edizione: Pink Floyd Night
3°edizione: Quadri di un'esposizione
4°edizione: Verrà presentata alla conclusione del prossimo ciclo dei Concerti di primavera

bottom of page